Insta People è un progetto in corso di street photography che vuole unire in un unico scatto l’analogico e il digitale, il ritratto e lo still life ovvero la descrizione di un soggetto ed il puro piacere visivo del colore. Il progetto vuole raccontare su più livelli il posto e la vita dei soggetti, mostrando in digitale il loro ambiente di lavoro:  quello che la persona vede e vive nel momento dello scatto. In analogico è invece ritratto il soggetto, ricreando quell’intimità che solo la fotografia in pellicola (istantanea) è in grado di dare. La ricerca di base è ricreare il piacere della unicità della fotografia stampata: sempre più con la condivisione su social network il valore dell’istante ha subito nuove evoluzioni e sempre più raramente ci capita di osservare un oggetto reale che possiamo toccare e conservare, magari nel taschino della giacca o nel portafogli.
Insta People is a street photography project which strives to connect analog, digital, portrait, and still-life photography. The result is a coloured composition where people’s daily environment pops-up. Insta People aims to describe the various complexities of life, linking geography, people, and digital images. The project illustrates the intimate and personal feeling that can exist through (instant) printed images, in a world where social networks have been shaping the value of “instant”, and consequently, image. The project is underway, these pictures were shot in China and all instant photos were given to each person as gift.
All images copyrighted © Coppa Daniele Angelo P.IVA 09114880967 - No image may be copied, duplicated, modified or redistributed without licence.